COLLABORAZIONE CON U.G.I. ODV E LA LORO PRIMA GIORNATA DEL CORSO DI SCI DI TOTTA

20 gennaio 2023:

Sciare per Sorridere collabora con l’UNIONE GENITORI ITALIANI contro il tumore dei bambini ODV, organizzando un corso di sci introduttivo articolato su un numero di tre giornate sulla neve a Sestriere, rivolto a un gruppo di bambini e adolescenti guariti dalla malattia.

I ragazzi sono partiti questa mattina alle 8,30 da casa UGI con il bus che abbiamo noleggiato; una volta arrivati al Colle ed aver ritirato l’attrezzatura da sci al noleggio, la giornata è proseguita con la lezione dei maestri di sci delle scuole locali, il pranzo, e al pomeriggio molti hanno continuato a sciare sotto lo sguardo attento e orgoglioso dei genitori che li hanno accompagnati.
Stanchissimi e felici sono ripartiti alle 16,00 per il rientro a Torino.

È stata una giornata di svago e di coinvolgimento in uno sport che per molti motivi non avevano potuto praticare. Crediamo di aver dato un piccolo contributo alla loro felicità e alla serenità delle famiglie. Abbiamo visto i loro sorrisi insieme ai nostri e a quello di Totta.

Terminata questa prima giornata sulle nevi di Sestriere e della Vialattea, le prossime uscite si terranno nel mese di febbraio e di marzo.