SI E’ CONCLUSA LA SECONDA STAGIONE INVERNALE DEL CORSO DI SCI DI TOTTA

19 marzo 2024

Oggi, 19 marzo si conclude la seconda stagione del “Corso di sci di Totta”, caratterizzata da risultati e soddisfazioni significativi per i bambini e per tutti noi. Per 10 lunedì, 43 bambini delle prime e seconde classi della scuola primaria IC Piergiorgio Frassati hanno sciato insieme a noi, seguiti da altri 8 venerdì con i 42 bambini delle classi terze dell’IC Duca d’Aosta e da una giornata al mese con i ragazzi di UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV). 

Rispettando la promessa di raddoppiare il numero di partecipanti della stagione precedente, quest’anno abbiamo coinvolto ben 113 bambini nell’emozionante esperienza dello sci!

I bambini si sono completamente ambientati, dimostrano conoscenza e rispetto delle regole,  interagiscono positivamente con i compagni e con tutti coloro con cui entrano in contatto durante le nostre attività. Inoltre, hanno acquisito consapevolezza sul valore dell’impegno e della determinazione nel conseguire risultati tangibili, alimentando un clima di sana competizione e spinta verso il miglioramento.

Siamo orgogliosi dei notevoli progressi registrati nello sci, e della ottima frequenza, nonostante le influenze stagionali.

Infine, assistere al superamento degli ostacoli da parte di bambini portatori di alcune difficoltà,  migliorando non solo nelle capacità motorie ma anche in quelle relazionali, riempie i nostri cuori di gioia.

In totale abbiamo coinvolto 113 bambini in 22 giornate, raggiungendo un totale di 752 presenze. Desideriamo ringraziare con tutto il cuore i maestri delle scuole, i volontari, gli operatori dei noleggi e delle strutture, nonché i maestri di sci, per il loro straordinario impegno e sostegno. La vera ricompensa per tutti noi sono i sorrisi dei bambini, che portano in sé quello di Totta.

Per ulteriori informazioni e per vedere le immagini delle giornate in montagna, si prega di visitare il sito web https://www.sciarepersorridere.it/.

Gli aggiornamenti sono disponibili anche sui social media: @sciarepersorridere.